DESCRIZIONE DELLA GARA
Verranno immessi con regolarità, oltre alle trote iridee anche salmerini e trote di grossa taglia.
Lo scopo della gara è duplice:
1) Portare a conoscenza dei pescatori meno esperti il Salmerino, un pesce che quasi mai viene introdotto nei bacini artificiali di pianura. La cui diffusione è specifica dei torrenti e bacini di montagna.
2) Stimolare i pescatori ad utilizzare tecniche meno utilizzate nei laghetti di pesca sportiva:
mosca e cucchiaino.
A tal proposito si compileranno due classifiche:
La prima denominata “Pesca l’Ambo” con 10 premi posti in palio. Vi accederanno coloro che pescheranno la trota e il salmerino. La somma dei due pesi stabilirà la posizione che il pescatore conseguirà alla fine della gara.
La seconda denominata “Trota Gigante” con 5 premi posti in palio, stabilirà quali pescatori avranno pescato le trote più grosse.
Ogni pescatore potrà aggiudicarsi un solo premio.
REGOLAMENTO
Non occorre iscriversi. Il pescatore viene registrato dal momento in cui porta una cattura all’operazione di pesatura.
Ogni pescatore concorre per un solo piazzamento con la sua migliore cattura. Le catture di peso inferiori verranno scartate e non potranno essere passate ad altri partecipanti.
Sono valide ai fini della classifica solo le seguenti catture: Trote Iridee e Salmerini effettuate nel periodo della manifestazione.
All’operazione della pesatura della trota e/o salmerino deve presentarsi solo colui che di fatto l'ha pescata/i.
Il pescatore, alla fine della seduta, deve apporre la propria firma nel registro delle catture accanto al peso della propria.
Dal momento in cui, il pescatore decide di registrare la cattura del salmerino, la Direzione intende automatico il suo inserimento nella classifica “Pesca l’ambo!”
Qualora il pescatore fuoriesca dalla classifica “Pesca l’ambo!”, se il peso della Trota Iridea glielo consentirà, verrà inserito automaticamente nella classifica “Trota Gigante”.
E’ VIETATO PASSARE LE PROPRIE CATTURE A TERZI per poi portarle a pesare con l’evidente scopo di “accaparrarsi un eventuale premio”; pena la squalifica di entrambi i concorrenti.
E’ VIETATO INTRODURRE QUALSIASI COSA ALL’INTERNO DEL CORPO DEL PESCE (piombi, pietre, ecc..) con l’evidente scopo di accrescerne il peso.
In caso di catture con medesimo peso, quella pesata prima avanza rispetto a quella successiva.
Sono valide tute le TECNICHE DI PESCA specificate nel Regolamento Generale di Pesca appese nella bacheca.
Per ciò che non è qui menzionato, RESTANO VALIDE LE NORME CHE DISCIPLINANO LA PESCA NEL LAGO affisse nella bacheca all’ingresso del lago.
L'elenco dei premi verrà affisso in bacheca e sul presente sito web, prima dell'inizio della gara.
APERTO TUTTI I GIORNI DALLE 7:00 AL TRAMONTO
PER ULTERIORI INFORMAZIONI TEL. 347-6655166
COME ARRIVARE AL LAGO ARIO!!!